Koryu Uchinadi
Kenpo Jutsu

Arte marziale finalizzata all'autodifesa

Corsi bambini

Il corso è riservato ai bambini della scuola primaria (elementari), dai 6 agli 11 anni. I giovanissimi apprendono le basi della disciplina in un contesto ludico, seguendo un programma appositamente studiato per la loro fascia di età, in modo da valorizzare le loro capacità coordinative e condizionali in un ambiente sereno e sicuro!

Orari

GiornoDalleAlle
Mercoledì17:3019:00
Venerdì18:0019:15

I vantaggi in pillole

Miglioramento dell’attenzione: nella pratica i bambini imparano a focalizzare l’attenzione; sono
stimolati nella pratica con istruzioni verbali, visive e cinestetiche.

 

Miglioramento dell’autocontrollo: il programma di studio porta il bambino ad acquisire l’abilità di controllare il proprio corpo e le proprie azioni. Questo profondo processo di autoconoscenza aiuta il bambino anche a gestire in modo naturale il linguaggio e il tono della propria voce.

 

Miglioramento della fiducia in se stessi: per alcuni bambini l’autostima e la fiducia in se stessi non sono qualità così scontate. Attraverso la pratica il bambino apprende come superare ogni volta, con la dovuta gradualità, quelli che considerava limiti invalicabili, con ciò accrescendo la sensazione di fiducia nei propri mezzi.

 

Miglioramento della coordinazione motoria: il corso è strutturato per essere “sfidante” per tutto il corpo. Il bambino è stimolato nello sviluppo della coordinazione, della flessibilità, dell’equilibrio e dell’agilità.

 

Divertimento: le lezioni per i bambini, in un ambiente sereno e sicuro, sono eccitanti e divertenti. Il programma di studio è incredibilmente vasto e questo lo rende stimolante anche per i più piccoli!

...